Nuovo Progetto 1 Marina

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

    Presidente Geom. Floriano Pellegrini
    V.Presidente  Prof.ssa Marina Fava
    Segretaria S.ra Maresa Cappelluti
    Tesoriera Prof.ssa Marina Fava
    Consigliere Sign. Sergio Bravin
    Consigliere Sign. Roberto Correani

Il Mio Quartiere Settebagni

Settebagni , è un quartiere-dormitorio periferico in continua crescita urbanistica, dispersivo e non attrezzato con sani centri di aggregazione, centri ricreativi per giovani e meno giovani. Non esiste una biblioteca comunale o un locale polivalente per cineforum, esibizioni concertistiche, in generale per attività di interesse culturale e ricreativo.
Pertanto l'Associazione, dopo un sondaggio fra la cittadinanaza per individuare le esigenze tese a migliorare la qualità della vita nel quartiere, intende proporre varie attività tra cui: ripetizioni extrascolastiche, corsi di vario genere ( computer, lingua italiana per stranieri, ecc.), turismo sociale, mercatino dell'usato, gruppi di acquisto solidale.
Fondamentalmente l'Associazione intende con un progetto, da presentare alla Regione Lazio, riqualificare le aree verdi del quartiere: il Parco dei Frutti e Nobile per una maggiore fruibilità da parte dei cittadini. Ovviamente, quando in estrema periferia mancano strutture e servizi fondamentali, diventa quasi illogico proporre il superfluo; pertanto l'Associazione intende comunque rapportarsi con gli Enti Locali di competenza per tentare di migliorare la vivibilità del quartiere, cercando di farsi portavoce delle richieste dei cittadini.

Torna ai contenuti | Torna al menu